Incontro Blu con l’artista Anne de Carbuccia

Un incontro con l’artista ambientalista Anne de Carbuccia e le sue opere all’interno dell’Ocean&Climate Village a Triennale Milano.

IOC-UNESCO
Data

2 ottobre 2021

Luogo

Triennale Milano, Salone d’Onore

Partecipazione

In presenza + Online

Lingua

Italiano

“L’arte aiuta a rappresentare visivamente le sfide e le questioni che devono essere affrontate”.

È per questo motivo che Anne de Carbuccia, artista ambientalista e filmmaker, ha scelto di utilizzare il linguaggio universale dell’arte per attirare l’attenzione sui danni creati dall’uomo al pianeta e ispirare le persone ad agire.

Anne de Carbuccia è un’artista franco-americana che nei luoghi più remoti della terra documenta siti, biodiversità e culture a rischio estinzione. Fondatrice della Time Shrine Foundation e di One Planet One Future, ha fatto del blu una passione e una missione.

“Con le mie opere cerco di dare una voce al nostro pianeta blu”.

IOC-UNESCO

Il lavoro di Anne de Carbuccia, così come le storie che racconta, si evolve passando da murali pubblici a film, da sculture a fotografie con l’obiettivo comune di coinvolgere le persone in tutto il mondo e mostrare loro quanto ancora abbiamo, quanto possiamo perdere e quanto abbiamo già perso.
Il contributo di Anne de Carbuccia per il Decennio del Mare e per l’Ocean&Climate Village rafforza ancora di più il fondamentale legame tra arte e scienza. “Per me l’oceano è fonte di grande ispirazione, ed è coinvolgente. È una grande fonte di passione, ci mostra le nostre forze e le nostre debolezze”.