Giornata Mondiale dell’Oceano: tra passato e futuro verso la Generazione Oceano

Una giornata online in diretta da La Maddalena, in Sardegna, tra talks, dibattiti e attività per celebrare la Giornata Mondiale dell’Oceano 2021.

Photo by Jeremy Bishop from Pexels
Data

8 giugno 2021

Luogo

La Maddalena, Sardegna

Modalità

In presenza + Online

Lingua

Italiano

Educare e coinvolgere i giovani sull’importanza dell’oceano per il nostro pianeta, la nostra salute, il nostro futuro. Con questo obiettivo l’8 giugno 2021, in occasione della Giornata Mondiale dell’Oceano, l’ufficio di Venezia della Commissione Oceanografica Intergovernativa dell’UNESCO ha organizzato l’evento gratuito “Tra passato e futuro: verso la Generazione Oceano” nell’ambito del Decennio delle Scienze del Mare per lo Sviluppo Sostenibile in Italia.
Una giornata ricca di attività e incontri di settore, occasione per lanciare, nell’ambito del Decennio del Mare, l’Oceanthon 2021 – l’hackathon totalmente dedicato all’oceano, aperto a tutti i paesi del Mediterraneo e organizzato nell’ambito di pre-COP26 – e il premio Donna di Mare 2022, riconoscimento dedicato a giovani figure femminili impegnate per la salvaguardia dell’oceano, non solo in campo scientifico.

IOC-UNESCO

Attività, giochi e contenuti extra

QUIZ! Testa la tua conoscenza in un mare di domande!

GIOCHI per tutt*

Il passatempo perfetto tra un’onda e l’altra

Contenuti video extra

Se la diretta streaming non è abbastanza

A cura di
Collaborazioni e media partner