8 Marzo: le Donne della Generazione Oceano

Un evento dedicato alla premiazione della Donna di Mare 2022, al lancio di questa piattaforma e alla presentazione del progetto Favole Blu.

Grant Thomas / Ocean Image Bank
Data

8 marzo 2022 09:30 CET

Luogo

Acquario Romano, Piazza Manfredo Fanti, 47, 0085, Rome.

Lingua

Italiano

Modalità

Online + In presenza

Streaming in diretta

8 marzo 2022 09:30 CET

Un evento realizzato dalla Commissione Oceanografica Intergovernativa e dall’Ufficio Regionale per la Scienza e la Cultura in Europa di UNESCO.
L’appuntamento vede la premiazione della giovane donna vincitrice della prima edizione del Premio Donna di Mare 2022, un premio promosso insieme all’Associazione Donne di Mare e al B-Women Network e dedicato a giovani donne impegnate nella protezione dell’oceano e appartenenti a diversi ambiti: dalle scienze, all’educazione, all’arte e alla cultura. Questa iniziativa è approvata come attività accreditata dal Decennio del Mare delle Nazioni Unite. L’evento è anche l’occasione per presentare il nuovo portale interattivo del Decennio del Mare dedicato al Mediterraneo (che poi è quello su cui stai navigando proprio in questo momento). Il portale riunisce in un’unica piattaforma risorse educative, eventi, attività, progetti e iniziative alle quali la società può prendere parte attivamente o può utilizzare come punto di riferimento per informarsi e sviluppare azioni concrete per trovare soluzioni alle sfide che il mare sta affrontando oggi.
Infine, l’evento presenta la nuova iniziativa Favole Blugrandi ricerche marine raccontate ai piccoli, trasformando articoli scientifici in favole per ispirare la prossima generazione di scienziatə, esploratorə e ricercatorə del mare.